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Extra ERP-Business

ExtraERP Business è il modulo di amministrazione contabile e fiscale.
Modulo ‘Contabile’ per gestire in maniera semplice e funzionale tutte le attività relative alla gestione amministrativa quali piano dei conti, clienti, fornitori, articoli, listini di acquisto e vendita, ordini clienti / fornitori, ddt emesse e ricevute, fatture emesse e ricevute, vendita al banco, portafoglio effetti, magazzino, contabilità analitica, cespiti e ammortamenti, bilanci e situazioni contabili, statistiche.

ExtraERP Business gestisce la fatturazione elettronica B2B e PA, consentendo la contabilizzazione automatica dei documenti ricevuti in formato elettronico. Il modulo è corredato da oltre 60 plugin opzionali che estendono ulteriormente le funzionalità delle applicazioni incluse.

ExtraERP Business è il modulo di amministrazione contabile e fiscale che include le seguenti macro aree funzionali:

  • contabilità generale e iva
  • scadenzario e portafoglio
  • ciclo attivo (ordini, ddt, fatture)
  • ciclo passivo e magazzino
  • tesoreria e solleciti
  • analisi di bilancio e controllo di gestione
placeholder
  • Anagrafica clienti e fornitori con categorizzazione contatti e sedi
  • Anagrafica banche
  • Anagrafica cliente finanziaria
  • Piano dei conti
  • Condizioni pagamento anche di diversa tipologia in un unico documento
  • Anagrafica articoli di magazzino e listini di acquisto e vendita
  • Anagrafica articoli con gestione listini integrata
  • Anagrafica articoli con gestione articolo ‘obsoleto-alternativo-correlato-suggerito’
  • Anagrafica articoli con allegate immagini
  • Anagrafica articoli con funzione ‘All One Touch’ (statistiche articolo)
  • Tasto ‘All one Touch’ per statistica amministrativa/commerciale per clienti/fornitori
  • Anagrafica articoli con indicazione ‘sottoscorta’ e “warning” per singolo magazzino
  • Anagrafica articoli con gestione taglie/colori/varianti
  • Agenti e Provvigioni
  • Tasto ‘Mostra mappa’ o “Mostra Itinerario” per trovare la mappa di un cliente/fornitore
  • Registrazioni prima nota e documenti Iva (fatture di acquisto/vendita/corrispettivi)
  • Registrazioni contabili ‘provvisorie’ (p.e. ammortamenti parziali, etc…)
  • Conteggio automatico ratei/risconti su documenti di acquisto/vendita
  • Stampe fiscali, bilanci e dichiarazioni Iva
  • Cespiti con doppio piano di ammortamento (Civilistico e Fiscale)
  • Scadenzario clienti e fornitori
  • Partite aperte e/o chiuse con storico movimentazione sulla singola scadenza
  • Presentazione flusso RIBA-SDD secondo i tracciati CBI
  • Ciclo attivo (ordini clienti, ddt, fatture e note credito)
  • Multi magazzino con riapprovigionamenti automatici
  • Procedura di inventario tramite l‘utilizzo di dispositivi portatili/palmari
  • Importazione documenti di vendita (d.d.t.) da dispositivi portatili/palmari
  • Bar Code (Stampa barcorde e Gestione Magazzino Bar Code)
  • Magazzino con Serial Number
  • Accise
  • Cauzione vuoti
  • Corrispondenza, livelli di sollecito, contenzioso
  • Fatturazione Elettronica Pubblica Amministrazione con tracciato XML
  • Report e Statistiche su tutti i dati a sistema
  • Integrazione a piattaforma e-commerce con il modulo System Integration (modulo accessorio)
  • Il controllo credito in fase inserimento e/o gestione chiamata
  • Fornitura dei “Consumabili” con assegnazione “matricolare” al Cliente e relativo controllo autonomie
  • Creazione automatica matricola all’emissione del documento di consegna al Cliente (d.d.t/Fattura)
  • Emissione automatica delle fatture derivanti da Interventi/Contratti
  • Cespiti su apparecchiature destinate al Noleggio con relativa integrazione nei bilanci macchina